LILT sez. provinciale di Lecce (www.legatumorilecce.org) e la società Atletica Anxa di Gallipoli – nell’ambito della Campagna di fundraising “Io sostengo il Centro Ilma“, promossa per finanziare il nascente Istituto Scientifico di Ricerca delle cause ambientali dei tumori, in agro di Gallipoli (FB: Centro Ilma) – organizzano l’evento nazionale GallipoliRun previsto il 1° maggio 2017 alle ore 8,30 presso Torre La Pedata Village, antistante il Lido San Giovanni.
Gallipoli Run è stato inserito nel calendario sportivo nazionale FIDAL 2017 con percorso di 10 km per professionisti e Associazioni sportive ed è patrocinato dalle principali istituzioni locali, sportive e di categoria.
Accanto alla competizione è stato organizzato un percorso di 5km rivolto a tutti.
La manifestazione prevede due regolamenti distinti pubblicati sul sito web ufficiale.
Il percorso è diversificato per entrambe le competizioni e comprenderà il lungomare G. Galilei di Gallipoli, corso Roma e la “città vecchia”.
L’organizzazione tecnica e le iscrizioni alla corsa di 10km sono state affidate alla società Cronogare di Collepasso, pertanto, è possibile procedere ad iscriversi direttamente on-line.
Accanto alla 5k è stata organizzata la JunioRun con un percorso di 2km rivolto ai bimbi da 0 a 11 anni, alle scuole, ai nidi, alle mamme con i passeggini e a coloro che preferiscono vivere una camminata usufruendo di un percorso più corto ed animato dalle mascotte. Il regolamento e le schede di iscrizioni si trovano sul sito ufficiale nella sezione dedicata.
Le modalità di iscrizione alla Family Run di 5km e alla JunioRun 2k sono descritte sul sito www.gallipolirun.it all’interno dei regolamenti ufficiali.
L’evento ospiterà anche un’area dedicata ai bambini: sarà allestito un babypark, non mancheranno momenti di intrattenimento e truccabimbi a cura delle associazioni che collaborano con Lilt sez. prov. di Lecce.
Gli atleti riceveranno i pacchi gara e ristoro. Inoltre è previsto un rinfresco finale a cura di aziende dolciarie locali. Tutti i premi in palio sono descritti sul sito ufficiale.
Al termine della gara la festa continuerà presso il parco acquatico Splash di Gallipoli.
Sono previsti anche pacchetti turistici in modo tale da poter accogliere quanti vorranno raggiungere Gallipoli per trascorrere il ponte del 1° maggio.
I dettagli della manifestazione e le modalità di iscrizione sono sul sito ufficiale www.gallipolirun.it e saranno promossi anche grazie ai canali social Facebook, Twitter, You Tube e Instagram.
LILT di Lecce utilizzerà il fundraising derivante dalla manifestazione per continuare a finanziare borse di studio in favore di giovani ricercatori e ricercatrici da impegnare nell’ambito del progetto di ricerca GENEO. Il Centro Ilma è in fase di costruzione ma la ricerca è già iniziata! Vi aspettiamo il 1 maggio a Gallipoli.
La manifestazione sarà diretta dalla conduttrice Federica Costantini e dallo speaker ufficiale Fidal Antonio Tau.
La festa continuerà presso il parco acquatico Splash di Gallipoli fino a concludersi con il Fiorucci party presso il noto Chiostro dei panini by Fiorucci di Gallipoli (nei pressi del villaggio GallipoliRun).
Il Comitato Organizzatore
————–
LILT sez. prov. di Lecce – Atletica Anxa Gallipoli
Massimo Caiffa mob. 347 5918915 (Gara Nazionale 10k)
Antonio Serravezza mob. 388 9368960 (Info Evento & 5k FamilyRun & 2k JunioRun)
e-mail : info@gallipolirun.it